Si sono conclusi i Campionati del Mondo Under 19 di beach volley a Phuket (Thailandia).
Nel tabellone femminile Valentina Gottardi e Aurora Mattavelli, dopo la vittoria contro le lettoni Brailko/Namike negli ottavi di finale, non sono riuscite a confermarsi, uscendo sconfitte nei quarti 2-0 (21-10, 22-20) nel match contro le statunitensi Kraft/Maple (che hanno concluso il torneo vincendo la medaglia d’oro ed il titolo), chiudendo così la manifestazione al 5° posto.
Nel torneo maschile invece, Theo Hanni e Andrea Lancianese si sono dovuti arrendere 2-0 (21-11, 21-19) ai brasiliani Vilso/Pedro nella gara valevole l’accesso ai quarti di finale. Il duo azzurro ha concluso il Mondiale al 9° posto. Il titolo iridato è andato ai transalpini Rotar e Canet.
La FIVB e la Federazione Thailandese organizzeranno sempre a Phuket anche i Campionati del Mondo Under 21. Alla rassegna iridiata di categoria in programma da martedì 14 a domenica 19 dicembre, prenderanno parte Valentina Gottardi, questa volta in coppia con Margherita Tega e il duo composto da Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich.