Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions maschile – Trento centra la vittoria che voleva

Trento scorda velocemente il terzo posto del Mondiale della scorsa settimana e ottiene quella vittoria necessaria per compensare la sconfitta nel primo turno contro Perugia e guardare con maggiore tranquillità al futuro di una competizione, che rimane comunque complicata.
Grande serata per Daniele Lavia, che con 19 punti è il Best scorer della gara, in cui il martello si è esaltato a muro, mettendone a segno ben 6 dei complessivi 10 della squadra.
Tre parziali dall’andamento diverso uno dall’altro. Nel primo la squadra di Lorenzetti è stata sempre in vantaggio senza riuscire ad allungare in maniera decisa se non nel finale sino al 25-21. Nel secondo il ritmo del Fenerbahce è aumentato ed i turchi sono arrivati a condurre anche 21-17, prima di subire il ritorno di Trento. Kaziyski ha dato il la alla rimonta, che si è concretizata con un netto 8-1, che ha portato al 2-0.
Sullo slancio Trento non si è più fermata ed ha vinto in scioltezza 25-17 il parziale e 3-0 la gara.
Trentino Itas – Fenerbahçe HDI Istanbul 3-0 (25-21, 25-22, 25-17)
Trentino Itas: Kaziyski 8, D’Heer 2, Michieletto 12, Sbertoli 3, Cavuto 2, Pinali 1, Lavia 19, Zenger (L), Podrascanin 5, Lisinac 8. N.E. Albergati, Sperotto, De Angelis. All. Lorenzetti. Fenerbahçe HDI Istanbul: Louati 11, Yesilbudak (L), Tumer 8, Unver, Batur, Erden, Hidalgo Oliva 10, Sikar 4, Toy 14, Kaya 1. N.E. Gurbuz, Mert, Stanicki. All. Castellani.
ARBITRI: Twardowski e Nastase.

Exit mobile version