Nell’ultimo Consiglio dell’anno la Fipav ha provveduto a completare alcuni quadri tecnici in vista di un 2022 molto intenso.
Per quel che riguarda la nazionale seniores femminile al fianco del ct Davide Mazzanti sulla panchina delle azzurre siederà il secondo allenatore Matteo Bertini, incarico già ricoperto durante gli ultimi Campionati Europei 2021. Il preparatore atletico sarà Ezio Bramard. Sulla panchina della neonata U21 femminile (che avrà anche un suo Europeo) siederà Luca Pieragnoli.
Per quanto riguarda gli azzurri di Ferdinando De Giorgi, Massimo Caponeri è stato confermato nel ruolo di vice allenatore e Nicola Giolito come preparatore atletico, mentre alla guida della nuova under 22 maschile ci sarà Vincenzo Fanizza.
GIOVANILI – In vista dei tornei di qualificazione ai Campionati Europei under 18 maschile e under 17 femminile, che si svolgeranno rispettivamente a Marsicovetere e in Belgio 5-9 gennaio 2022, sono stati nominati i primi allenatori. La pre-juniores maschile sarà guidata per la manifestazione da Michele Zanin, mentre le azzurrine da Michele Fanni.