Per le prossime tre stagioni Julio Velasco sarà ancora il Direttore Tecnico del settore giovanile maschile azzurro. Questo l’annuncio della Fipav, che ha rinnovato l’accordo siglato nel 2019, con il tecnico che ha scritto pagine indelebili della storia della pallavolo tricolore in panchina dal 1989 al 1998, per poi tornare a contribuire nella veste dirigenziale ai tanti successi giovanili dell’ultimo biennio, ultimo in ordine di tempo il titolo Mondiale U21 conquistato a Cagliari.
“Siamo molto contenti di proseguire il nostro cammino con Julio, – ha commentato il n.1 della Fipav Giuseppe Manfredi – il suo è stato un lavoro importante che ha dato i frutti sperati e sono convinto ci siano tutte le possibilità per continuare a fare bene. Ci aspettano tre anni intensi con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il settore giovanile maschile e formare nuovi giocatori sia per la nostra nazionale seniores Campione d’Europa che per le nostre società”
“Sono molto felice di continuare a lavorare con la Federazione Italiana Pallavolo. – ha sottolineato soddisfatto Il tecnico italo-argentino – Il nostro è un percorso iniziato due anni e mezzo fa e adesso avremo altre tre stagioni per proseguire su questa strada. Gli obiettivi sono sempre quelli di ottenere dei titoli giovanili; formare dei giocatori che trovino spazio in A3, A2 e in Superlega; aiutare a crescere ulteriormente tutto il settore giovanile maschile italiano”.