Gianluca dal Corso e Marco Viscovich hanno ottenuto una magnifica medaglia d’argento ai Campionati del Mondo Under 21 di beach volley a Phuket (Thailandia). La coppia azzurra guidata da Caterina de Marinis è uscita sconfitta al termine di un match molto combattuto contro gli svedesi Ahman-Hellvig 2-1 (21-13, 17-21, 17-15). Il duo tricolore si è reso protagonista di una finale giocata alla pari e senza timori reverenziali. Dopo aver perso il primo set si sono imposti con decisione nel secondo parziale (21-17). Nel tie-break la coppia italiana è partita subito forte sfruttando i muri di Dal Corso. Nelle fasi successive, però, Ahman-Helvig hanno recuperato e nelle azioni decisive hanno messo qualcosa in più indirizzando il match a proprio favore (17-15).
Per i giovani atleti azzurri si tratta di un risultato eccezionale arrivato al termine di un torneo giocato da protagonisti, durante il quale hanno collezionato sei vittorie e due sconfitte.
- Pallavolo A1 F – Giovannini: “Siamo state veramente brave e unite, abbiamo fatto vedere tutto quello che proviamo ogni giorno in allenamento”
- Pallavolo Azzurrine – Under 17 annullato il collegiale a Chiavenna