L’Itas Trentino si ripresenta, dopo più di tre settimane di assenza per far fronte ai propri impegni internazionali, in SuperLega con un rotondo 3-0 alla BLM Group Arena imposto ai danni di Cisterna nel posticipo della domenica sera. Un risultato che le consente di blindare almeno il quarto posto in classifica al termine del girone d’andata (e di giocare quindi in casa il quarto di finale di Coppa Italia), ma anche di registrare ulteriori segnali importanti per quanto riguarda la continuità di rendimento. Contro una Cisterna orfana di Maar (out all’ultimo per una distorsione alla caviglia) i gialloblù non hanno faticato ad imporre la propria legge, perché particolarmente ispirati in difesa e contrattacco. I primi due set sono quindi scivolati via in fretta, ma ad onor del vero anche il terzo parziale non è mai stato in discussione perché Lavia (alla fine mvp) e Kaziyski hanno sempre tolto le castagne dal fuoco quando necessario.
Itas Trentino – Top Volley Cisterna 3-0 (25-15, 25-14, 25-22)
Itas Trentino: Sbertoli 2, Kaziyski 14, Lisinac 2, Lavia 16, Michieletto 9, Podrascanin 6, De Angelis (L), Zenger (L), Albergati 1, D’Heer 5. N.E. Pinali, Sperotto, Cavuto. All. Lorenzetti.
Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Rinaldi 6, Zingel 2, Dirlic 5, Raffaelli 15, Bossi 4, Picchio (L), Cavaccini (L), Saadat 5, Giani. N.E. Wiltenburg. All. Soli.
ARBITRI: Piana e Zanussi.
Foto Bonalore Images