Pallavolo Fipav Lazio – A Gaia Guiducci il “Premio Pietro Milita” 2021

Dopo il rinvio del 2020 a causa dell’emergenza pandemica, il Cr Fipav Lazio ha consegnato ieri sera i “Premi Pietro Milita” in una elegante cornice al centro della Capitale.
Durante la tradizionale conviviale di Natale del CR presieduto da Andrea Burlandi, a ricevere il riconoscimento più prestigioso è stata Gaia Guiducci, atleta romana classe 2002 in forza alla Bartoccini Fortinfissi Perugia, che in estate ha conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali Under 20 femminili con la Nazionale e nella stagione passata ha guidato l’Acqua & Sapone Roma alla conquista della promozione in Serie A1. Gaia (figlia d’arte sua mamma Laura Bruschini è stata una pallavolista ed una beache di altissimo livello), palleggiatrice e con una carriera iniziata tra le fila del Volleyrò Casal de’ Pazzi e proseguita nel CQT Roma e nel CQR Lazio, è stata eletta MVP del Mondiale e, al tempo stesso, miglior alzatrice del torneo. La Fipav Lazio ha assegnato inoltre due Premi Speciali ai Commissari Tecnici delle Nazionali azzurre campioni d’Europa: Davide Mazzanti e Ferdinando De Giorgi.
“Sono grata al Comitato Regionale Lazio – le parole di Gaia Guiducci – La stagione passata è stata lunga, ma con un finale speciale che ha ripagato tutti i sacrifici fatti specialmente in questo periodo. Ed è stato ancora più bello riuscire a riportare la massima categoria in una città come Roma che sicuramente se la merita tutta. Penso che il Lazio si sia sempre distinto nel settore giovanile grazie anche al Volleyrò che ha creato e continua creare giovani di grande prospettiva e alla quale devo tutto ciò che sono riuscita a raggiungere nella mia breve carriera”.