Pallavolo SuperLega – Cresce la giovane Verona e ne fa le spese la convalescente Piacenza
Un’antivigilia esplosiva a Verona, con il recupero della 12a giornata che va ai padroni di casa del Verona Volley dopo una maratona equilibrata di cinque set. La Gas Sales prova a scappare già dal primo parziale, grazie anche a una grande prova di Lagumdzija (28 punti, 1 ace e 3 muri), i gialloblù rispondono nel parziale successivo con il lavoro di Mozic e Jensen che si fanno sentire, un diagonale dopo l’altro. Nel terzo set Piacenza trova il ritmo perfetto, lavora molto bene dal punto di vista difensivo, domina a muro e mette in difficoltà i veneti conquistando ben nove set point e infine portandosi avanti per 2 set a 1. Il fronte si ribalta nuovamente con una grande reazione degli scaligeri. Verona trova due ace consecutivi con Jensen e domina il quarto parziale, portando la sfida al tie break dove gestisce con grande cinismo il parziale più delicato, portando a casa due punti preziosi e una grande iniezione di fiducia.
Verona Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-2 (18-25, 25-22, 15-25, 25-20, 15-10)
Verona Volley: Raphael, Magalini 7, Aguenier 9, Qafarena 1, Mozic 25, Cortesia 8, Donati (L), Bonami (L), Zanotti, Jensen 16, Nikolic 1. N.E. Asparuhov, Wounembaina, Spirito. All. Stoytchev.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 7, Rossard 13, Holt 11, Lagumdzija 28, Recine 9, Caneschi 5, Catania (L), Stern 1, Scanferla (L), Antonov. N.E. Tondo, Cester, Pujol. All. Bernardi.
ARBITRI: Luciani e Piana.