Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Macerata ospita Sassuolo inseguendo il primato

Al Fontescodella di Macerata la CBF Balducci Hr insegue il primo posto e la qualificazione raggiunta alle semifinali di Coppa Italia potrebbe essere il valore aggiunto della sfida contro la Green Warriors Sassuolo, squadra rivelazione di questa stagione. Le ragazze di coach Luca Paniconi sono ad un punto dalla vetta, mentre le emiliane di Maurizio Venco mettono nel mirino proprio il secondo posto delle marchigiane. Sono 6 i precedenti tra le due compagini, tra campionato e Coppa Italia Macerata in vantaggio 4-2. Nel match di andata vittoria per 3-2 della CBF Balducci HR.
E’ coach Paniconi a spiegare lo stato d’animo della sua squadra: “Siamo consapevoli di vivere un momento buono – ha commentato il tecnico di Macerata Luca Paniconi – La squadra si è ritrovata nella partita di Ravenna e ha avuto un’altra conferma con la grandissima prestazione a Mondovì, al cospetto di una squadra di grande valore. Siamo fiduciosi ma allo stesso tempo consapevoli della difficoltà dell’impegno perché Sassuolo, soprattutto in questo momento è una squadra in grado di mettere in difficoltà chiunque. Loro ultimamente hanno cambiato qualcosina, hanno avuto un infortunio e hanno sostituito Dhimitriadhi con Moneta. Hanno una straniera nuova, Rasinska, al posto di Anikeeva. Sanno giocare bene e quindi vanno affrontate con determinazione e con la consapevolezza di avere davanti un avversario forte”.
A presentare il match contro Macerata è il tecnico Venco: “Nel corso della partita di Coppa, ho deciso di tenere a riposo quelli che sono due punti fermi del nostro gioco a scopo precauzionale e la partita ci ha dato la possibilità di valutare quelle che possono essere le nostre alternative. Abbiamo sperimentato diverse soluzioni ed abbiamo faticato come si vede dal risultato finale. Ma noi guardiamo già avanti al prossimo impegno, sperando di avere tutte le atlete a disposizione. Domenica affronteremo Macerata, in una gara sicuramente difficile considerato il valore dell’avversario: ma come ho già detto, noi dobbiamo guardare a noi e lavorare su di noi, per trovare nuovi ritmi ed equilibri di gioco”.

Exit mobile version