Pallavolo SuperLega – Civitanova torna a vincere con Zaytsev in posto 4 per esigenze di squadra

La Cucine Lube Civitanova è tornata alla vittoria in campionato, con Ivan Zaytsev che per esigenze di squadra è tornato ad esibirsi (bene) in posto 4. Dopo il passo falso della settimana scorsa con Perugia nell’ultima di andata, il girone di ritorno per gli uomini di Blengini si apre con l’affermazione per 3-0 (25-20, 25-17, 25-20) sulla Kioene Padova. Salita a 31 punti in classifica e prima inseguitrice dei Block Devils, Civitanova tornerà in campo mercoledì 29 dicembre alle 20.30 contro Piacenza (con diretta RAI Sport, Volleyball TV e Radio Arancia) al PalaBanca.
La Cucine Lube sa resistere e lo fa molto bene con la regia di De Cecco, MVP del match. I biancorossi cambiano ancora una volta assetto, vista l’indisponibilità di Juantorena e Lucarelli, ma la squadra ingrana dopo un quarto d’ora di rodaggio. Con Zaytsev dirottato in posto 4, Civitanova attacca con il 62% di efficacia, stravince la sfida dai 9 metri (6-2), a muro (6-2) e in ricezione. Molto fallosi al servizio gli avversari (21 errori), ma tenaci nel primo set e nel finale del terzo.
Il top scorer dell’incontro è dall’altra parte del campo, Mattia Bottolo (13 punti con il 60%), ma gli attaccanti del sestetto marchigiano fanno in pieno il loro lavoro. Garcia Fernandez chiude con 12 punti e il 57%, mentre sono 20 i punti, equamente distribuiti, per Yant (64%) e Zaytsev (56%).