Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Perugia espugna in rimonta Cisterna (e festeggia la guarigione di Rychlicki)

Vittoria in rimonta ed altri tre punti in classifica per la Sir Safety Conad Perugia che espugna in quattro set il palazzetto dello sport di Cisterna di Latina contro una combattiva Top Volley.
Restano saldamente in vetta alla classifica i Block Devils che perdono ai vantaggi il primo set e partono dietro (6-4) anche nel secondo parziale. Poi un turno al servizio di Plotnytskyi è il clic che accende il motore bianconero che comincia a girare a pieni giri sia al servizio (10 ace alla fine) che in fase break (8 muri vincenti totali) con Colaci che guida i compagni e Giannelli che smista bene il gioco d’attacco (Perugia chiuderà con il 55% di squadra). Cisterna accusa il colpo e, nonostante non cali mai nella metà campo pontina l’attenzione e l’entusiasmo, la Sir trova sempre break importanti e conduce le operazioni fino al punto finale proprio di Giannelli.
Mvp del match un implacabile Leon che ne mette a terra 28 con 4 ace, 2 muri ed il 65% in attacco. Doppia cifra anche per un Plotnytskyi in crescendo (17 punti con 3 ace), Ter Horst (11 colpi a segno) e Solè (10 vincenti con 3 muri). 8 punti con l’80% in attacco di Russo e menzione per Dragan Travica che entra in campo nelle battute finali del quarto set ed è decisivo con un ace ed una ricostruzione per Leon.
Da segnalare anche il ritorno in gruppo di Rychlicki tornato finalmente negativo che ha seguito la squadra da bordo campo (con tanto di festa a fine match) e che la prossima settimana si unirà nuovamente ai compagni.
La Top Volley, ancora senza Stephen Maar ha cercato di frenare lo strapotere dell’attacco umbro, Il successo nel primo set è una conferma di come Fabio Soli, nonostante tanti incidenti e tutte le difficoltà d’organico avute, ha dato una buona impostazione ai suoi ragazzi. Oggettivamente era difficile attendersi di più contro questa Perugia.
Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia 1-3 (27-25, 19-25, 10-25, 19-25) – Top Volley Cisterna: Baranowicz 1, Rinaldi 12, Bossi 3, Dirlic 15, Raffaelli 13, Zingel 4, Picchio (L), Wiltenburg 2, Giani, Cavaccini (L), Saadat 2. N.E. All. Soli.
Sir Safety Conad Perugia: Giannelli 6, Plotnytskyi 18, Russo 8, Ter Horst 10, Leon 28, Solé 10, Travica 1, Piccinelli (L), Colaci (L), Dardzans. N.E. Ricci. All. Grbic.
ARBITRI: Cappello e Luciani.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version