Pallavolo SuperLega – Elisabetta Curti: “Fiducia in Bernardi, siamo tutti con lui”

La presidente di Piacenza Elisabetta Curti intervistata da Vincenzo Bosco per la Libertà, rinnovando la fiducia in Lorenzo Bernardi conferma e rilancia gli obiettivi di inizio stagione, in primis l’Europa
RITROVARE L’ENTUSIASMO – “Fa un certo effetto aver vinto partite con la Lube e Modena e poi aver perso punti con Padova e Verona che, con tutto il rispetto, sulla carta hanno qualcosa in meno di noi sul piano tecnico. Questa è l’ennesima dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che dobbiamo ancora crescere: lo avevo detto che era necessario restare con i piedi per terra, forse non è stato così. Certamente bisogna cercare di ritrovare quell’entusiasmo che c’era ad inizio stagione”.
POST KO – “So che lo staff tecnico si è riunito per analizzare la sconfitta e la situazione. Come credo giusto che sia, la presidenza non ha partecipato a questa riunione. Quest’anno contiamo su uno staff di tutto rispetto: è stato un tavolo tecnico”.
FIDUCIA IN BERNARDI – “Ma non scherziamo, non capisco perché escano certe cose. Io, noi, nutriamo grande fiducia in Bernardi e siamo tutti con lui. Non è certo una sconfitta che può intaccare questo rapporto ma certo è che bisogna sbrigliare la matassa per uscire da questo momento. Bernardi è in grado di poterlo fare perché è un grande allenatore. Ripeto: è solo necessario ritrovare l’entusiasmo di inizio campionato. Sono particolarmente dispiaciuta per queste voci fastidiose: evidentemente diamo fastidio a qualcuno e queste “notizie” sono costruite ad arte. E’ la sola spiegazione”.
COPPA ITALIA – “Era il primo traguardo, ma credo che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. E’ necessario riaccendere quella luce in campo che a volte si è spenta, mi sto rendendo conto ogni giorno di più che la pallavolo è questione di testa e non solo di talento”.
OBIETTIVO QUARTO POSTO – “II nostro obiettivo è arrivare quarti, ma l’importante è essere in Europa la prossima stagione. E’ il nostro obiettivo dichiarato da tempo. Bernardi è il numero uno non solo in Italia per quanto riguarda la conoscenza della pallavolo ma sappiamo benissimo che il volley è anche uno sport mentale e siamo certi che riuscirà a trovare la chiave per sbloccare questo momento e riportare l’entusiasmo che si respirava fino a poche settimane fa».
CALENDARIO CONFUSO – “Non si capisce più niente: c’è tanta confusione e di questo ho avuto modo di parlare con Massimo visto che, ad esempio, non mi risulta che Vibo Valentia avesse più d tre contagiati e la gara e stata comunque rinviata”.