Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia F – Post match: i commenti a caldo delle protagoniste

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) A caldo le protagoniste hanno così commentato la gara ai microfoni della Rai. Camilla Mingardi ha sottolineato: “ Ci abbiamo provato contro una squadra fortissima. In alcuni momenti della partita ci siamo riuscite, in altri no ed è andata così. La mancanza di Olivotto si è sentita a muro e la sua esperienza. Ci avrebbe dato qualche soluzione in più ma ce l’abbiamo messa tutta nonostante la stanchezza per aver giocato due giorni fa ma Conegliano ha giocato un’ottima partita. Siamo orgogliose per la vittoria nel quarto di finale a Scandicci e qui abbiamo provato a giocarcela con il rammarico per il 21-19 nel quarto set. Poi Egonu ha fatto la differenza”.
Gli risponde Raphaela Folie. “Abbiamo giocato una bella partita di squadra e siamo tornate a divertirci in campo, ci mancava da un po’. Abbiamo commesso alcuni errori e Busto è rimasto attaccato alla partita. Ne siamo uscite di squadra e domani c’è Novara. Con una partita in più nelle gambe e sarà l’ennesima finale degli ultimi due tre anni. Non vedo l’ora e mi aspetto una bella battaglia. Come tutte le altre squadre lavoriamo duramente in palestra e abbiamo avuto i nostri problemi. Ma siamo abituati a giocare le finali. E oggi Busto ha fatto un’ottima partita. Siamo state più brave alla fine ma faccio i complimenti a loro”.
Poi è il turno ai microfoni della Rai di Alexa Gray. “Sono orgogliosa delle mie compagne. Abbiamo combattuto tanto dopo una settimana dura. Dopo la vittoria a Scandicci abbiamo avuto poco tempp per arrivare qui ma abbiamo fatto il nostro massimo e ne sono appunto orgogliosa. Speriamo di ripartire nonostante il periodo difficile e dopo la Coppa Italia avremo altri bbiettivi”.
Visibilmente soddisfatta la regista di Conegliano Joanna Wolosz. “Non sempre faccio le scelte giuste ed è successo nel secondo set. Potevo fare meglio ma siamo contente per aver vinto e aver centrato l’obbiettivo della finale, Adesso riposiamo un po’ prima della guerra con Novara. Noi nelle gambe abbiamo qualche partita in più e poco riposo. Ma andiamo in campo col cuore per fare il nostro gioco. Dobbiamo riposare prima di domani”.
Ha messo a terra l’ultimo punto, impiegata da Santarelli nel finale di gara, Loveth Omoruyi. “ Sono molto contenta ma soprattutto perché è arrivata una bella vittoria di squadra dopo una buona partita nonostante il secondo set perso. Ci siamo distratte un po’ nel finale del parziale ma dall’altra parte della rete Busto ha dato il massimo e non ha più sbagliato nulla. Novara è la squadra che ci aspettavamo in finale e non vedo l’ora di giocare la partita”.

Exit mobile version