Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2M – Cantù-Ortona 0-3: Impavida lanciata non regala niente

Terza vittoria per la Sieco che va a prendersi tre punti in casa del Cantù. Una vittoria che è figlia di una ottima prestazione corale ma che vede un Super Pessoa mostruoso, autore di 21 punti con una percentuale punto che si attesta al 67%. La Sieco Service sta pian piano risolvendo le criticità emerse nel girone di andata. La fase muro/difesa comincia a funzionare e la ricostruzione è più efficace. A fine gara saranno ben nove i muri punto. Diminuiscono invece gli errori al servizio, che si fanno più ficcanti ed insidiosi.
Ortona parte subito forte e al pronti-via è già in vantaggio 0-4. I padroni di casa, reagiscono e limano il gap fino ad arrivare all’8-9. Coach Lanci scuote i suoi e la Sieco riprende a viaggiare a velocità che Cuneo non riesce a raggiungere. Ci prova Motzo a tenere a galla i canturini che arrivano a mettere per la prima volta la testa avanti soltanto a secondo set inoltrato. Due punti però, non sono sufficienti a mettere al tappeto questa impavida che gode della nuova serata si della banda formata da Pessoa e De Paola, quest’ultimo autore anche di due aces importantissimi che nel secondo set rilanceranno la Sieco alla carica. Ferrato ha solo l’imbarazzo della scelta e distribuisce palloni a destra e a manca innescando spesso e volentieri anche la coppia dei centrali. Cantù prova a resistere ma la Sieco accelera sul finale e Santangelo sbriga la pratica con due punti pesantissimi. Ultimo set che riserva emozioni solo per la prima parte, poi è solo Sieco.
Pool Libertas Cantù – Sieco Service Ortona 0-3 (18-25, 22-25, 16-25)
Pool Libertas Cantù: Coscione 1, Sette 8, Frattini, Motzo 21, Hanzic 5, Mazza 5, Moreno Garcia (L), Salvador 1, Trovò 1, Bortolini (L), Pietroni, Rota 1. N.E. Princi, Pellegrinelli. All. Battocchio.
Sieco Service Ortona: Ferrato 3, Pessoa 21, Molinari 6, Santangelo 14, De Paola 10, Elia 3, Benedicendi (L), Fusco (L), Del Fra. N.E. Bulfon, Di Silvestre, Fabi, Cappelletti. All. Lanci.
ARBITRI: Russo e Nava.

Exit mobile version