Una Tonno Callipo fragile, fragile deve lasciare strada ad una lanciata Allianz Milano, che con l’ultima serie di vittorie fa un balzo in avanti e si piazza al quinto posto della classifica in attesa del risultato del derby emiliano tra Piacenza e Modena.
Mezza Vibo gioca con la mascherina. In campo la sua resistenza è minima, dura solo per metà del primo set, poi con uno Jaeschke ispirato i ragazzi di Piazza macinano gioco e vinto facile per 3-0 lasciando soltanto 50 punti ai giallorossi calabresi. I punteggi dei singoli parziali parlano chiaro su quel che ha mostrato il campo.
La situazione di classifica della squadra di Baldovin si fa sempre più compicata. Solo 9 punti conquistati in 13 gare per Saitta e compagni, 3 meno di Taranto (stesso numero di gare), 4 di Verona e 5 di Cisterna, che però hanno giocato un match in più.
Allianz Milano – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-18, 25-19, 25-13)
Allianz Milano: Porro, Ishikawa 10, Chinenyeze 12, Patry 8, Jaeschke 16, Piano 7, Staforini (L), Pesaresi (L), Romanò 1, Daldello. N.E. Mosca, Maiocchi, Djokic. All. Piazza.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 1, Mauricio Borges 5, Gargiulo 4, Nelli 7, Basic 7, Flavio 6, Russo (L), Rizzo (L), Nicotra, Fromm 3, Candellaro 1. N.E. Partenio, Nishida. All. Baldovin.
ARBITRI: Florian e Rossi.