Pallavolo Germania – Il Potsdam rescinde il contratto con Srna Marković

L’SC Potsdam è a corto di giocatrici: dopo che Ana Escamilla ha lasciato il club in ottobre per problemi di salute e Vanessa Agbortabi si è trasferita in Francia a fine anno, il club di pallavolo della Bundesliga deve ora rescindere il contratto con Srna Marković (ricezione/esterno).

“Siamo stati molto felici di portare Srna a Potsdam in dicembre in sostituzione di Ana Escamilla”, spiega Toni Rieger, manager della squadra. “All’epoca ci era stato attendibilmente assicurato che che fosse in pieno possesso delle sue forze e che avrebbe potuto sfruttare tutto il suo potenziale per noi nel corso della rimanente stagione“.

Ma le apparenze erano ingannevoli. “Dopo aver consultato il medico della nostra squadra, il Dr. med. Henning Leunert, dobbiamo rescindere il contratto per motivi medici. Le ragioni esatte sono ovviamente riservate. Non ne eravamo a conoscenza a dicembre”, spiega Rieger.

Per il SC Potsdam ciò significa continuare a guardarsi intorno. Perché la finestra di trasferimento si chiude già il 31 gennaio. “Prima di tutto, auguriamo a Srna tutto il meglio per il suo futuro e buona salute”, dice Rieger. “Ma le lacune nella rosa inizialmente ben composta devono ora essere nuovamente colmate“.

Rieger: “La situazione è difficile. Il nostro allenatore sta perdendo opzioni importanti in allenamento e in partita. Mentre noi cerchiamo rinforzi, anche altre giocatrici ricevono offerte. Non devono nascondersi dietro le circostanze e devono imparare ad assumersi più responsabilità”.