Secondo quanto dichiarato a trud.bg dal loro ex compagno di squadra Teodor Salparov, il capitano bulgaro Tsvetan Sokolov e Todor Skrimov, con ogni probabilmente lasceranno la squadra nazionale: “La cosa brutta è che di anno in anno tutti abbandonano. Quello che so è che Todor Skrimov e Tsetso Sokolov si fermeranno con la nazionale. E’ normale. Si sono impegnati per molte stagioni anni con la Nazionale e e gli piace uscire dal campo sconfitti da squadre che fino a pochi anni fa abbiamo battuto con facilità. Quindi, li capisco”.
Interrogato sulla questione, questo è stato il commento del Presidente federale, Lyubomir Ganev: “Toshko Skrimov e Tsetso Sokolov sono ancora troppo giovani, secondo me, per rinunciare alla nazionale. Sono sicuro che riceveranno la convocazione, vedremo quale sarà la loro decisione. Personalmente non ci credo, perché hanno un posto in squadra e possono ancora dare molto. La cosa più semplice è prendere provvedimenti dalla federazione, le regole sono molto chiare se qualcuno rifiuta un invito in nazionale, ma non penso che si arriverà a questo”.
L’attuale assistente allenatore della squadra nazionale Nikolay Jelyazkov ha detto che dopo i campionati Europei dello scorso anno Skrimov aveva accennato a lasciare la squadra. “Toshko dopo l’ultima partita dell’Euroepo, aveva accennato qualcosa del genere al team manager , ma tutto è finito lì. L’ho attribuito di più alle emozioni del momento. Spero che non sia vero”.
- Pallavolo Estero – Il bulgaro Ivan Petkov alla guida della nazionale femminile dell’Ucraina?
- Pallavolo A1 femminile – Luca Cristofani: “Stiamo lavorando parecchio per ottenere il massimo da quello che abbiamo”