La Vero Volley Monza non sbaglia il recupero della tredicesima giornata di andata della vivo Serie A1 femminile 21-22 battendo, davanti al pubblico dell’Arena di Monza, a 48 ore di distanza dal successo su Bergamo, la Delta Despar Trentino per 3-0. Nonostante il massiccio turnover operato da Marco Gaspari, con Stysiak per Van Hecke, Zakchaiou per Danesi e Negretti per Parrocchiale, le monzesi sfornano una bella performance, facendo del servizio e della correlazione muro-difesa le principali armi per imporsi sulla rimaneggiata squadra di Bertini. Le ospiti, senza Piani, Berti e con Stocco, preferita in regia a Raskie, si affidano all’esperienza di Rivero e Nizetich per provare ad impensierire le lombarde. L’intenzione riesce a metà, perché Monza è brava sempre a contenere le offensive delle bomber trentine e a macinare gioco e punti con Stysiak, Gennari e Davyskiba, prolifiche anche in battuta. Il servizio come detto è preciso ed efficace: sono 4 gli ace di squadra, di cui 2 dell’MVP Zakchaiou, lucida anche in attacco. Durante il match c’è spazio anche per Moretto, entrata per una Candi autrice di 6 punti, bravissima nel finale, insieme all’altra entrata Van Hecke, a contribuire al decimo successo consecutivo in campionato delle rosablù, il sesto casalingo della stagione.
Monza, consapevole di non poter giocare sabato a Novara per alcune positività tra le piemontesi, potrà ora pensare a preparare al meglio il big-match casalingo di CEV Champions League, fissato all’Arena di Monza, giovedì 3 febbraio, alle ore 19.00, contro il VakifBank Istanbul.
Vero Volley Monza – Delta Despar Trentino 3-0 (25-20, 25-18, 25-19)
Vero Volley Monza: Davyskiba 9, Zakchaiou 9, Stysiak 9, Gennari 15, Candi 6, Orro 1, Negretti (L), Van Hecke 3, Moretto 3, Boldini 1. Non entrate: Parrocchiale, Danesi. All. Gaspari.
Delta Despar Trentino: Stocco 4, Mason 5, Furlan 4, Rivero 13, Nizetich 8, Rucli 4, Moro (L), Botarelli, Raskie. Non entrate: Piani, Berti. All. Bertini.
Arbitri: Braico e Simbari.