Vincere contro il fanalino di coda Merkur Maribor per rafforzare il primato nella pool di Champions, probabilmente già sapendo del risultato di Zaksa-Novosibirsk, la sfida tra le sue dirette rivali.
La squadra di Blengini ancora senza Juantorena e Kovar, ma con Anzani recuperato, all’indomani del ko di Coppa Italia sembra aver ritrovato il suo gioco e pronta a giocare da protagonista la seconda parte della stagione.
La Lube Civitanova ha trovato punti e certezze dal ritorno ad alti livelli di Iva Zaytsev: “La sfida con il Maribor è molto importante per noi in ottica qualificazione, anche perché nel prossimo turno affronteremo la trasferta in Siberia e vogliamo arrivarci nella migliore posizione possibile in classifica. Il sestetto sloveno insegue la prima vittoria nel girone e questo significa che ce la metterà tutta, mentre noi non potremo concederci cali di attenzione. Loro sono in grado di giocare una buona pallavolo, una ragione in più per non abbassare la guardia. Il massimo trofeo continentale è un grande obiettivo per il Club. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia è ancora più importante per noi imporci nella Pool C e approdare agli scontri diretti con tante certezze”.