I tamponi effettuati nella giornata di ieri hanno permesso di accertare l’avvenuta negativizzazione dei sei atleti giallorossi che erano rimasti fermi dallo scorso 14 gennaio. Da oggi, dunque, possono unirsi al resto del gruppo che nel frattempo aveva continuato ad allenarsi a ranghi ridotti.
A distanza di più di dieci giorni dall’ultimo allenamento al completo, soprattutto e dopo tredici dall’ultimo match di Campionato giocato a Piacenza, la formazione giallorossa ha parecchie tossine da smaltire e una condizione da recuperare in fretta. Ma come si dice “non tutti i mali vengono per nuocere” le poche gare disputate in questi due mesi caratterizzati dagli assalti del covid-19, hanno permesso a Yuji Nishida di completare la sua convalescenza e di riacquistare il giusto tono muscolare per dare l’apporto necessario ad una squadra che ora deve inseguire la salvezza, partendo dal basso dei soli 9 punti conquistati sinora.
La formazione vibonese, sinora ha disputato 14 partite, a partire da domenica prossima 30 gennaio affronterà in serie Ravenna, Taranto, Civitanova, Cisterna e Verona. Insomma Saitta e compagni nell’arco di due settimane si giocheranno un’importante fetta di stagione con tre match interni a distanza ravvicinata, con un aspetto positivo rispetto ad altre squadre “murate” dalla pandemia avere una settimana completa di allenamento prima di tornare in campo.
L’allenatore Baldovin con il suo staff hanno già iniziato a programmare il lavoro tecnico-tattico che inizialmente, visto il lungo stop, avrà intensità graduale per i giocatori appena ‘rientrati’. Lo scopo è arrivare pronti ai prossimi impegni in programma.
- Pallavolo Mercato – Le rivali del Vakifbank guardano sempre più all’Italia per tornare a primeggiare nella Sultans Ligi
- Pallavolo Champions M – Il Cannes fermato dal Covid, Perugia vince “a tavolino”