Pallavolo Mercato – E’ arrivata la conferma: Diouf dopo la rescissione con Perugia si è accasata a Lodz

Valentina Diouf è una nuova giocatrice della ŁKS Commercecon Łódź squadra della Touron Liga polacca, attualmente al quinto posto della classifica generale del massimo campionato.
Si è chiusa così nella maniera più facilmente preventivabile la vicenda che ha visto l’ex attaccante azzurra, che manca dalla nazionale dal 2016, voler interrompere il suo rapporto con la Bartoccini-Fortinfissi Perugia, dove era approdata nella scorsa estate dopo aver giocato le ultime due stagioni in Korea.
Al di là delle dichiarazioni di facciata fatte ieri tramite instagram probabilmente la trattativa per il suo trasferimento in Polonia era già iniziata da alcuni giorni. Dispiace questa nuova partenza dalla serie A1 del prodotto del Club Italia, che mette un punto sulla prima parte di una carriera guardata con interesse ed aspettative da tutto il movimento, poi progressivamente diminuite negli ultimi anni in cui la popolare “fiocco” ha preferito inseguire i suoi traguardi lontano dalla penisola.
Ora, Valentina sta affrontando una nuova sfida: giocherà nella Tauron Liga in Polonia indossando la maglia n.7 della ŁKS Commercecon Łódź