Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Cuneo-Firenze 3-0: Signorile&C. meritano la vittoria, il Bisonte non concretizza abbastanza

Cuneo ritrova la strada della vittoria superando per 3-0 Firenze, ma il risultato per quanto meritato dalle ragazze di Pistola è bugiardo nei suoi numeri. Il Bisonte ha giocato un buonissimo primo set in cui si costruita con merito 7 set-point (ha condotto anche 24-20), ha subito molto nel secondo, poi nel terzo dopo essersi trovata 22-19, ha avuto la bravura di rialzarsi di arriva a condurre 24-23, prima di cedere 26-24 alle piemontesi nelle cui file c’è stata la conferma di Kuznetsova (20 punti per lei).
Amareggiato per il punteggio finale, ma abbastanza soddisfatto per come la sua squadra si è battuta il tecnico de Il Bisonte Massimo Bellano: “Per quello che riguarda il primo set fino al 24-21 secondo me avevamo interpretato il set nella maniera corretta e i break subiti sono stati dovuti secondo me essenzialmente alla bravura dei loro dei loro battitori e al fatto che noi ancora dobbiamo sistemare delle cose nella stabilità del nostro cambio palla. Poi dopo il turno di battuta di Squarcini secondo me siamo stati molto disordinati ed abbiamo un po’ vanificato tutto quello che avevamo fatto di bello nel set. Il secondo abbiamo subìto anche troppo il contraccolpo della rimonta subita nel primo set, poi nel terzo siamo stati punto a punto e secondo me lì invece abbiamo pagato alcuni errori fatti soprattutto nella prima metà del parziale nella gestione dell’attacco dove siamo stati piuttosto deficitari stasera dal secondo set in avanti. Poi dopo nel punto a punto finale loro stati più lucidi più bravi e quindi hanno vinto meritatamente anche se credo che il 3-0 sia un risultato severo per la squadra però oggi è andata così e quindi dobbiamo accettare il verdetto del campo”.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – IL BISONTE FIRENZE 3-0 (31-29 25-13 26-24) – BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Signorile 3, Kuznetsova 20, Squarcini 10, Gicquel 15, Giovannini 8, Stufi 5, Spirito (L), Degradi 3, Jasper. Non entrate: Gay, Cattaneo (L), Zanette, Caruso, Agrifoglio. All. Pistola.
IL BISONTE FIRENZE: Cambi 1, Van Gestel 7, Sylves 5, Nwakalor 12, Enweonwu 11, Belien 7, Panetoni (L), Graziani 3, Lapini. Non entrate: Diagne, Knollema, Bonciani, Golfieri (L). All. Bellano.
ARBITRI: Brunelli e Rossi.

Foto di Danilo Ninotto

Exit mobile version