Una brillante Savino del Bene Scandicci non lascia scampo alla Delta Despar Trentino nell’anticipo della 17ma giornata di campionato, espugnando in tre set la BLM Group Arena al termine di una gara in cui solo in avvio di primo e secondo set le gialloblù hanno saputo dare del filo da torcere alla corazzata toscana di Massimo Barbolini. Poi è emersa la fisicità (e la classe) della Savino del Bene, squadra dalle mille risorse che ha trovato nella centrale brasiliana Ana Beatriz Bia (87% a rete e 4 muri) e nella russa Antropova (60% in attacco e 5 ace, votata mvp del match) le principali protagoniste della serata, senza scordare l’ottima prova in seconda linea del libero Castillo. Il propositivo ingresso di Chiara Mason (6 punti con il 38% in attacco) e la prova discreta di Piani (top scorer con 13 punti personali) sono le note positive tra le fila gialloblù (indisponibile la sola Quiligotti), ancora alla ricerca della miglior condizione in vista dei decisivi scontri salvezza che arriveranno nelle prossime settimane
DELTA DESPAR TRENTINO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (20-25 15-25 18-25)
DELTA DESPAR TRENTINO: Rivero 8, Furlan 4, Piani 13, Nizetich 2, Berti 3, Raskie 2, Moro (L), Mason 6, Rucli 1. Non entrate: Botarelli, Stocco. All. Bertini.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Malinov 4, Natalia 4, Alberti 5, Lippmann 9, Pietrini 7, Ana Beatriz 11, Castillo (L), Antropova 11. Non entrate: Sorokaite, Lubian, Camera, Napodano (L), Angeloni, Bartolini. All. Barbolini.
ARBITRI: Florian e Jacobacci.
- Pallavolo SuperLega – Cortesia: “Volevamo fortemente questa vittoria, non ci siamo dati per vinti, questa è stata la chiave”
- Pallavolo A1F – Cuneo-Firenze 3-0: Signorile&C. meritano la vittoria, il Bisonte non concretizza abbastanza