Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Spagna – Miguel Rivera è il nuovo allenatore della Nazionale maschile

Il 37enne madrileno Miguel Rivera è stato nominato allenatore della Nazionale maschile spagnola, colmando il vuoto lasciato da Ricardo Maldonado. Dirigerà la nazionale in questo nuovo ciclo di competizioni che inizierà quest’estate con l’European Golden League e che culminerà nel processo di qualificazione per il prossimo Campionato Europeo nel 2023.
Nonostante la sua giovinezza, Rivera ha una lunga carriera in nazionale. Ha debuttato nel 2009 alle Universiadi come assistente allenatore con la Nazionale femminile, con la quale ha lavorato per cinque anni (2009-2014).
Ha successivamente continuato la sua carriera al CV Teruel come assistente allenatore di Carlos Carreño, succedendogli nel 2016. Da allora ha vinto 2 titoli di Super League maschile (17 -18 e 18-19), 2 Copas del Rey (2018/2020) e 5 Supercoppe spagnole consecutive dal 2016 al 2020, oltre a partecipare alle tre competizioni continentali.
Il suo passaggio ai club non lo ha separato dalle nazionali, dove ha iniziato nel 2014 la sua carriera come vice allenatore, prima con Fernando Muñoz e negli ultimi due anni con Ricardo Maldonado.


I @redlynx hanno un nuovo comandante!! 👏🏽🙌🏽

Miguel Rivera (@miguel_rivera_vb) è il nuovo allenatore della Nazionale maschile!! 🙅‍♂️

🎯 Primi obiettivi: #EuroleagueM e qualificarsi per #EurovolleyM 🔜

Exit mobile version