Partita perfetta della Futura Volley Giovani Busto Arsizio che batte 3-0 la capolista Cbf Balducci Hr Macerata, che viene raggiunta da Brescia al vertice del girone, ora per le Cocche distante solo tre punti. Bici (22 punti) e Angelina (15) dettano legge in attacco, De Michelis distribuisce il gioco con classe cristallina. Buona prova anche di Sartori (7). Funziona tutto alla perfezione per le lombarde, sempre aggressive su ogni pallone, in grado di non far entrare mai in partita le marchigiane. Macerata commette qualche errore di precisione, in attacco è Malik (14) ad andare a tutto braccio, mentre la manovra della squadra è parsa lenta e prevedibile. Ghezzi (8) e Martinelli (5) a sprazzi regalano giocate superlative.
Le voci post-gara
Federica Biganzoli (schiacciatrice Busto Arsizio): “E’ andata molto bene, purtroppo in stagione abbiamo avuto degli alti e bassi ma quando tutto funziona non ci ferma nessuno; oggi abbiamo dimostrato di essere in grado di reagire anche in momenti di difficoltà. Senza dubbio abbiamo dei ‘bomber’ importanti in attacco ma la squadra è completa e impegnativa da contenere per gli avversari; se viaggiamo così possiamo dare molto fastidio”.
Alessia Fiesoli (schiacciatrice Macerata): “Il secondo set pesa incredibilmente, brava Busto a difendere e contrattaccare bene. Eravamo partite bene facendo un bel gioco, adesso stiamo rosicando perché dovevamo sfruttare quel vantaggio; nulla è compromesso perché ci sono tante altre partite importanti, ma strappare punti qui sarebbe stato importante”.
Luca Paniconi (coach Macerata): “Sappiamo che nel volley queste cose succedono spesso, purtroppo due situazioni ci hanno sfavorito nel secondo set; ciò che succede in settimana conta tantissimo, è una stagione molto particolare in cui dobbiamo cercare di fare sempre il massimo”.
Matteo Lucchini (coach Busto Arsizio): “E’ stata una partita intensa come ci aspettavamo, Macerata è molto ostica anche in trasferta; abbiamo giocato un primo set quasi perfetto tentennando nella parte centrale del secondo, siamo stati bravi a crederci e poi avere una giocatrice come Biganzoli in un turno al servizio decisivo è molto importante. La correlazione muro-difesa ha poi spaccato la partita, abbiamo messo a frutto il lavoro in palestra e ora inizia il bello”.
- Pallavolo A2F – Marignano-Brescia 2-3: partita dai tre volti
- Pallavolo A2F – Talmassons-Soverato 3-1: lucida e riflessiva la capolista continua a convincere