Pallavolo A2F – Marignano-Brescia 2-3: partita dai tre volti

Nello scontro diretto al vertice del girone A, le Leonesse bresciane riescono nell’intento di replicare allo smacco subito all’andata, andando a vincere 3-2 di carattere in terra romagnola dopo una partita al cardiopalma. In netto vantaggio per 2-0, Bianchini e compagne subiscono la rimonta fino al 2-2. La reazione nel tie-break finale, però, è da campionesse e permette di aggiungere 2 punti preziosissimi alla classifica, che vede le giallonere riprendersi la prima posizione.
“I primi due set abbiamo fatto il ritmo della partita, poi nel terzo e nel quarto ci siamo perse un po’ – ha commentato Lea Cvetnic, trascinatrice delle bresciane nei momenti decisivi ed MVP dell’incontro – ma alla fine abbiamo ritrovato concretezza crescente e siamo riuscite a spezzare l’inerzia nel quinto set. Ora a febbraio ci aspettano tante partite, saremo sotto pressione e sarà importante reggere di testa”.
Soddisfazione per la prova, nonostante il finale amaro, anche nelle file di Marignano come sottolinea Maria Elena Aluigi una delle più positive: “Nessuno si aspettava un risultato del genere, siamo state molto brave a riprenderci a recuperare, a dare tutto, e far vedere soprattutto il carattere che abbiamo e il gruppo che siamo. Siamo quindi sulla strada giusta. Se continuassimo così potremmo prenderci delle soddisfazioni. Nei primi 2 set il carattere c’è sempre stato, un po’ di imprecisioni qua e là che ci hanno costretto sempre a rincorrere le avversarie. Nel terzo e quarto set c’è stato un po’ più di ordine e tranquillità e difesa, tanta difesa”.

Foto di Massimo Bandera