Pallavolo Belgio – Emanuele Zanini è il nuovo CT dei Red Dragons

Emanuele Zanini è il nuovo allenatore dei Red Dragons, la nazionale belga di pallavolo maschile. Succede allo spagnolo Fernando Muñoz, che ha risolto consensualmente il contratto con la Federazione il 1 gennaio.
“La nomina di Zanini dovrebbe portare innovazione nella squadra ed è pienamente in linea con l’ulteriore sviluppo dei nostri giovani talenti in nazionale. Da allenatore delle nazionali di Turchia, Slovacchia e Croazia, ha sempre ottenuto un aumento nel ranking mondiale. Ci aspettiamo anche che il suo approccio dia una nuova spinta ai Red Dragons, con la qualificazione all’Europeo e un miglioramento nella classifica mondiale come primi obiettivi. Attualmente siamo al 26° posto”, ha dichiarato Jean-Paul De Buysscher, presidente della Federazione.
Le prime dichiarazioni di Zanini: “Sono felice e orgoglioso di avere l’opportunità di lavorare con questa squadra. Questa è la mia quinta nazionale e vorrei usare tutta la mia esperienza per scalare posizioni in classifica con i Red Dragons. Visto il sistema di conteggio dei punti dobbiamo vincere ogni set, ogni partita e con quella mentalità voglio iniziare. Il nostro primo obiettivo sarà la qualificazione alle Final Four della European Golden League. Poi arriva il torneo di qualificazione per il campionato europeo e anche lì vogliamo essere al nostro meglio. spero di andare in Belgio ad aprile per iniziare questa nuova avventura”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belgian Red Dragons (@belgianreddragons)


Un grande benvenuto al nuovo allenatore dei Red Dragons belgi: Emanuele Zanini.