Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Champions femminile – La Cev accoglie il ricorso della Dinamo Mosca e Novara ora deve ancora conquistare i quarti

La Confederazione Europea di Pallavolo, dopo un appello congiunto della Dinamo Mosca e della squadra ceca del Dukla, ha deciso di annullare la sconfitta per forfait contro il club russo, e la partita della fase a gironi di Champions League tra queste squadre si svolgerà il 13 febbraio a Liberec nella Repubblica Ceca. La sconfitta a tavolino con 3-0 sembrava davvero iniqua in quanto la Repubblica Ceca non aveva concesso il visto ad alcuno dei 5 membri dello staff russo che non erano potuti partire, nonostante avessero spiegato alla Cev la situazione.
Questo fa si che la situazione nella pool cambia. L’Igor Novara, sconfitta mercoledì ad Istanbul dal Thy non è più qualificata perché le russe possono ancora (aritmeticamente) raggiungere la squadra piemontese con due vittorie da tre punti. C’è ancora da giocare lo scontro diretto e tra Igor e Dinamo Mosca.

La Cev, dopo un appello congiunto della Dinamo Mosca e del club ceco Dukla, ha deciso di annullare la sconfitta per forfait contro il club russo, e la partita della fase a gironi di Champions League tra queste squadre si svolgerà il 13 febbraio nella Repubblica Ceca Repubblica, ha detto a Match TV il direttore generale del club femminile “Dinamo Vladimir Zinichev.

Exit mobile version