Pallavolo SL – Civitanova-Vibo Valentia 3-0: partita senza storia dominata da Simon&C.

Senza storia. La locomotiva della Lube viaggia ormai a tutta forza, mentre Vibo Valentia è come se non avesse attraversato il Bel Paese e non fosse mai arrivata in riva all’Adriatico. La squadra di Chicco Blengini tonica e perentoria ha lasciato soltanto 46 punti ad una Tonno Callipo spaesata e senza mordente superata con un secco 3-0 (25-17 25-17 25-12).
Come si può ben capire dai numeri che il match è stato a senso unico, con i tricolori guidati da un ottimo Lucarelli ed uno scatenato Yant (che ha chiuso il suo match con 3 muri consecutivo) assolutamente padroni del campo. Nei primi due parziali Civitanova e Vibo hanno rivaleggiato punto a punto nella prima metà del parziale, nel terzo la differenza di convinzione e di qualità tra i due team è apparsa netta e indiscutibile.
La Tonno Callipo arriva al momento determinante del suo campionato, dopo i problemi di covid con tante cose che funzionano in maniera discontinua. Il giapponese Nishida che sembrava sulla strada del pieno recupero è apparso annichilito dai muri di Yant e Simon, frenato dalle belle difese di Balaso e Lucarelli. Nelli ha fatto qualcosina di più negli spezzoni di match in cui è stato gettato nella mischia da Baldovin. Ora una dopo l’altra i calabresi ospitano mercoledì 9 Taranto, domenica 13 Verona e mercoledì 16 Cisterna: 3 gare determinanti, soltanto vincendone almeno 2 possono riagganciare il treno della salvezza. Ma serviranno ben altre prove per riuscirci.

Cucine Lube Civitanova – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-17, 25-17, 25-12)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 3, Lucarelli 13, Simon 12, Zaytsev 5, Yant 14, Anzani 8, Marchisio (L), Balaso (L), Garcia Fernandez 1. N.E. Jeroncic, Sottile, Penna, Diamantini. All. Blengini.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta, Mauricio Borges 8, Flavio 3, Nishida 4, Basic, Candellaro 2, Condorelli (L), Rizzo (L), Partenio, Fromm 5, Nelli 6, Gargiulo. N.E. All. Baldovin.
ARBITRI: Braico e Giardini.