In un momento critico per la Emma Villas Aubay Siena, il presidente Giammarco Bisogno interviene per l’ennesima volta per sponare la squadra e fa capire che il club toscano potrebbe tornare sul mercato.
ANCORA FIDUCIA NEL GRUPPO – “Domenica è stata dura. Dopo la sconfitta contro Ortona, abbiamo deciso di prendere del tempo per capire cosa dire e come dirlo. È stata una scelta di equilibrio ma voglio sottolineare una cosa. Pur riconoscendo che quest’anno più di qualche cosa non ha funzionato in maniera corretta e coerente con la nostra storia fatta di finali play off, Coppe e di promozioni, come Presidente confermo la massima fiducia e la mia vicinanza ad un gruppo che ha bisogno di essere sostenuto. Io come Presidente, noi come società, dirigenza e staff abbiamo il dovere di supportare questo gruppo. Allo stesso modo è di assoluta importanza che l’opinione pubblica e i tifosi restino vicini alla squadra seppure in maniera lucida e fin tanto critica. È in questi momenti di difficoltà che viene richiesta più partecipazione.
Mi dispiace molto anche perché questa situazione ha delle incidenze non solo sui tifosi ma su tutti quegli imprenditori che hanno posto il logo delle loro aziende sulle maglie e sul nostro materiale comunicativo. Li invito a sostenerci a darci fiducia per uscirne insieme nel rispetto e nel ricordo anche di tutte quelle grandi emozioni che abbiamo condiviso”.
ANCORA 27 PUNTI IN PALIO – “La squadra sta lavorando al massimo nonostante certe limitazioni psicologiche conseguenti alla sequenza di sconfitte subite. Queste limitazioni devono e possono essere gestite proprio con una maggiore prossimità, anche emotiva, nei confronti dei ragazzi. Questo è il messaggio che deve passare: vicinanza e sostegno ad un gruppo che ha ancora 27 punti a disposizione e in 9 partite può accadere di tutto. Certo, dobbiamo essere realisti: non pretendo di ripercorrere il cammino delle scorse stagioni. È assolutamente corretto guardare ad un’ipotesi salvezza ma è altrettanto giusto volgere lo sguardo ai play off. Si deve sempre prospettare all’orizzonte un raggio di sole altrimenti rischiamo di partire sconfitti. Dobbiamo rivitalizzare la mente con obiettivi importanti, come quello dei play off, non solo della salvezza. D’altronde il gruppo è guidato da Paolo Montagnani, uno dei migliori allenatori del campionato. I ragazzi hanno bisogno di recuperare equilibri psicologici, di gruppo e di obiettivi. Credo in tutti loro”.
RITORNO SUL MERCATO – “Siamo alla ricerca di un giocatore che tecnicamente ci possa sostenere in certi momenti della partita e del campionato. Una figura tecnicamente valida ed importante potrebbe essere di grande aiuto per queste future partite e per i nostri obiettivi”.
- Pallavolo Governo – Si va verso verso una riapertura dei Palazzetti al 60% dal 1 Marzo
- Pallavolo SuperLega – Catia Pedrini a Barba e Capelli: “Io so che questi ragazzi possono, ma so anche che dipende da loro”