Reduce da un lungo viaggio, con uno scalo a Mosca e 6 ore di fuso orario da smaltire, la Cucine Lube Civitanova si trova nella Russia siberiana per un impegno molto importante della CEV Champions League: l’obiettivo è consolidare il primato nella Pool C per blindare il passaggio del turno.
Domani alle ore 13 italiane (le 19 in Siberia, con streaming su Eurosport Player e Discovery+ e diretta Radio Arancia), i campioni d’Italia saranno di scena al Regional Volleyball Center di Novosibirsk per sfidare i padroni di casa del Lokomotiv nella 2ª giornata di ritorno del girone di ferro.
Il Lokomotiv Novosibirsk di Plamen Konstantinov in Campionato è secondo alle spalle dello Zenit Kazan con 8 punti da recuperare, ma con due partite in meno. La squadra siberiana è un rullo compressore nella stagione regolare e sabato ha espugnato al tie break in rimonta un campo difficile come quello della Dinamo Moscow. Il Club russo nel match di andata ha schierato la diagonale Abaev regista e Luburic opposto, Kurkaev e Lyzik al centro, Perrin e Savin in banda, Martynyuk libero.