Pallavolo A1F – Novara-Monza 3-1: decisivo il grande ritorno di una scatenata Karakurt

La Vero Volley Monza interrompe la sua strisca di undici vittorie consecutive nella vivo Serie A1 femminile sul campo del PalaIgor di Novara. Nel recupero della quarta giornata di ritorno della stagione regolare, sono infatti le padrone di casa della Igor Gorgonzola a portarsi a casa la posta piena, in rimonta, grazie al successo per 3-1 sulle rosablù. La partenza folgorante di Danesi e compagne nel primo gioco, guidato dalla metà e fino alla fine con diversi break guidati da Stysiak, Rettke e Gennari, non viene confermata nel secondo, quando le novaresi alzano i giri del motore, soprattutto in fase offensiva, andando a pareggiare i conti. La Vero Volley perde brillantezza, fatica a trovare le giuste contromisure alla correlazione muro-difesa di Novara e soprattutto perde continuità in fase realizzativa, agevolando così la fuga della Igor Gorgonzola, con una scatenata Karakurt a timbrare il successo nel terzo e quarto parziale, più equilibrato ma alla lunga gestito e chiuso dalla formazione di Lavarini. Per le piemontesi anche una maggiore efficacia dai nove metri, con 9 ace messi a segno di cui 3 a testa dell’ex Hancock e della solita Karakurt, premiata a fine gara come MVP.
Igor Gorgonzola Novara – Vero Volley Monza 3-1 (20-25 25-17 25-14 25-21)
Igor Gorgonzola Novara: Chirichella 9, Hancock 6, Bosetti 12, Bonifacio 6, Karakurt 22, Daalderop 18, Fersino (L), D’odorico 1, Herbots. Non entrate: Imperiali (L), Costantini, Battistoni. All. Lavarini.
Vero Volley Monza: Davyskiba 5, Danesi 6, Stysiak 16, Gennari 15, Rettke 8, Orro 2, Parrocchiale (L), Van Hecke 7, Candi 2, Lazovic 1, Boldini. Non entrate: Negretti (L), Moretto, Zakchaiou. All. Gaspari.
ace
Arbitri: Rossi e Canessa