Nessun problema per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che in casa risolve 3-0 (25-20 25-19 25-21) la pratica Assitec Volleyball Sant’Elia. Vittoria che porta la firma di Marika Bianchini, protagonista con 18 punti e il 56% in attacco, e che conduce le leonesse a +7 sulla seconda in classifica Macerata, mentre per l’Assitec sono ora otto i punti di distacco da Ravenna con lo stesso numero di partite giocate.
“Siamo contente di esserci portate a casa tre punti, questo era l’obiettivo – commenta la schiacciatrice della Millenium Brescia Rebecca Piva – Queste partite sono difficili da giocare, affrontiamo squadre agguerrite con un ritmo di gioco diverso dal nostro. Dobbiamo diventare più brave a giocare contro le avversarie e gestire meglio diversi aspetti, sbagliando meno in attacco. L’importante era vincere a punteggio pieno e siamo state brave a portare a casa il risultato”.
“Sapevamo che questa sarebbe stata una partita difficile per noi, Brescia è la prima in classifica per un motivo – ha commentato per Sant’Elia Chiara Muzi – Hanno doti tecniche importanti, mentre noi soffrivamo la mancanza del nostro capitano Silvia Lotti, sicuramente il suo aiuto in ricezione è mancato. Ci siamo dovute adattare alla sua assenza, ma quello che abbiamo fatto dimostra che siamo sicuramente in crescita. Veniamo da una bella vittoria (con Marignano, ndr.) e anche oggi abbiamo dimostrato di poter giocare ad alto livello, i risultati arriveranno”.
Foto di Massimo Bandera