Pallavolo A1 femminile – Conegliano cerca la reazione, Busto l’impresa

Unet e-work Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano è da sempre una delle partite più attese dell’anno, per la rivalità sportiva storica fra le due società, per le grandi protagoniste che infiammano il taraflex, perchè si gioca sempre per obiettivi importanti, per il sano duello sugli spalti tra le rispettive tifoserie. Sabato sera alle ore 21.00, nel tutto esaurito della E-Work Arena (1570 posti disponibili al 35% della capienza), le farfalle cercheranno i tre punti per mettere da parte il k.o. di Scandicci e superare in classifica proprio Conegliano, distante solo due punti dopo la sconfitta contro Monza. Egonu e compagne saranno chiamate alla reazione, anche per cercare di approfittare dello scontro diretto tra le stesse Monza e Scandicci e rimettersi in corsa per la vetta del torneo.
Per UYBA, è la capitana Stevanovic a parlare: “Abbiamo voglia di tornare in campo dopo la sconfitta di Scandicci dove abbiamo disputato un buon match ma dove potevamo fare di più. Siamo ferite e vogliamo provare a rialzare subito la testa: l’avversario è il più forte in assoluto, ma è molto stimolante affrontarlo ancora e vedere a che punto siamo, visto che nei due precedenti stagionali abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari. Sono certa però che anche Conegliano arriverà qui con la voglia di riscattare la sconfitta di settimana scorsa con Monza e quindi sarà una vera e propria battaglia. Il palazzetto sarà pieno e sono sicura che ci darà una bella carica”.
Mister Santarelli ha invece commentato: “E’ stata una settimana particolare, senza partite, e penso che ci abbia fatto bene. Ho visto una squadra motivata per rimediare a una sconfitta che non ci aspettavamo. Ma questo è un campionato equilibrato, se non si affrontano le avversarie giocando al top si rischia e l’abbiamo pagato contro un’ottima squadra come Monza. A volte una sconfitta come questa può anche fare bene per risolvere quello che non va, meglio perdere adesso che quando ci giocheremo i trofei. Domani a Busto sarà un impegno tosto, loro sono una squadra agguerrita, che ha alternato ottime prove a qualche battuta d’arresto, ma stanno facendo un buon campionato e sarà certamente una partita complicata. Dobbiamo lavorare sui cali di tensione e cercare di mantenere sempre la lucidità e il filo del nostro gioco. Abbiamo quattro mesi di stagione davanti e conto domani che sia la ripartenza per affrontarli con grande spirito e regalare altre soddisfazioni alla società e ai nostri tifosi”.