Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – La Top Volley cerca il bis contro i grandi ex Ishikawa e Patry

Top Volley CISTERNA - Kioene PADOVA, 2ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2021-22.

Corroborata dal successo su Piacenza, Cisterna ancora tra le mura amiche cerca un’altra grande prova contro Milano dei grandi ex Ishikawa e Patry. All’andata contro l’Allianz al termine di un match interminabile i pontini s’imposero 3-2, ma la gioia per il successo fu mitigata dall’infortunio di Arthur Szwarc che fece uscire di scena per il resto della stagione il canadese, che nel nuovo ruolo di opposto stava regalando ottime sensazioni e tanti punti in attacco.
Domani la squadra di Fabio Soli cercherà di replicare quel successo, in un momento particolare del campionato si può dire a poche ore dal recupero di mercoledì a Vibo Valentia che mette in palio punti pesantissimi nella lotta salvezza.
Andare in Calabria con la certezza di avere quantomeno lo stesso vantaggio di 5 lunghezze attuale (Vibo gioca in casa sempre domani contro Verona e punta a vincere ancora per limare ulteriormente lo svantaggio da chi la precede) psicologicamente potrebbe essere un’arma in più.
Milano da parte sua dopo una bella serie di vittorie e la conquista dell’accesso alla F4 di Coppa Italia, è incappata in due battute d’arresto e non è nella condizione di regalare nulla, per continuare ad inseguire il suo obiettivo di qualificazione ad una competizione continentale per la stagione che verrà.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version