Con la qualificazione ai quarti già in tasca insieme al primo posto nella propria pool, l’Imoco aspetta la visita del Chemik Police (domani sera alle 19.30) in un match certamente interessante, tra due squadre che ormai di più stagioni appartengono all’elite del volley continentale.
“E’ l’ultima gara del nostro girone, – ha esordito nel presentare la sfida Daniele Santarelli – anche se per noi il risultato non conta ai fini della qualificazione ci teniamo a questa partita come tappa per crescere e tornare al nostro livello ottimale dopo la bella vittoria di Busto, che ci ha permesso di ripartire bene in seguito al ko con Monza. Cercheremo di mantenere l’imbattibilità in Champions (che dura dalla Superfinal di maggio 2019 a Berlino ndr) per guardare poi al sorteggio di venerdì quando sapremo l’avversaria della fase decisiva che inizia con i quarti di finale”.
Nelle file del Police gioca Jovana Brakocevic, serba di nascita trevigiana d’adozione per matrimonio. Con quella stessa maglietta ha giocato per due stagioni dal 2015 al 2017 Asia Wolosz dopo il biennio a Busto Arsizio nella sua prima avventura in Serie A1: “Il Police è una squadra che esprime una buona pallavolo con una velocità di gioco inusuale con palle molto spinte per le schiacciatrici di posto4. – ha presentato Santarelli – Conosciamo pregi e difetti del Police, sappiamo dove potremo colpirle, ma anche che ci dovremo adattare alla velocità del loro gioco, all’andata ci riuscì bene e dobbiamo ripeterci. Loro hanno innestato una giocatrice come Drews, schiacciatrice mancina statunitense e hanno recuperato Kokolewska, noi saremo sempre senza Robin e Sarah, ma stanno recuperando bene ed è imminente il loro ritorno alla piena efficienza, ci siamo quasi.”