Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle vogliono tornare alla vittoria contro un bel pezzo del loro passato

Dopo le due sconfitte consecutive contro Scandicci e Conegliano, Busto torna in campo con la grande voglia di tornare a raccogliere punti. La vittoria contro la Bosca S.Bernardo Cuneo è l’obiettivo della squadra di Marco Musso, che sta attraversando un momento non facile della sua stagione: “La partita contro Cuneo mette in palio punti pesanti che dobbiamo a tutti i costi trovare la maniera di portare a casa. La Bosca San Bernardo sta facendo uno dei percorsi più continui in campionato, al di là delle primissime in classifica. Ha una rosa completa e sta impiegando tutte le sue giocatrici: è una squadra che inizia ad essere più di prima che di seconda fascia”
Il team allenato da coach Pistola, nonostante l’ultima sconfitta di domenica contro Novara, è reduce da un buon periodo in cui ha conquistato un punto a Scandicci e ha colto due vittorie piene con Firenze e Vallefoglia. Attualmente le piemontesi sono a quota 25 punti in classifica (10 in meno delle Farfalle ma con un match in meno disputato).
La Bosca San Bernardo Cuneo dovrebbe presentarsi alla e-work arena con l’ex Signorile (che oggi festeggia il suo 32mo compleanno ndr) al palleggio in diagonale con la francese Gicquel (da Conegliano), al centro Squarcini e l’altra ex Stufi, in banda Jasper (già vista a Brescia) e l’ex bustocca Alice Degradi, Gay libero al posto dell’indisponibile quarta ex Ilaria Spirito. Quattro ex-importanti che regalano un pizzico di pepe in più al match. Busto risponde a sua volta con due giocatrici che hanno indossato la maglia della squadra piemontese: Adelina Ungureanu e Giorgia Zannoni.

Exit mobile version