Il successo bello e imprevedibile contro Piacenza di mercoledì scorso è stato offuscato dal ko subito contro Milano. Ma il bilancio della Top Volley degli ultimi sette giorni è comunque positivo, per i 3 punti conquistati in un match che la vedeva sfavorita.
Dall’altra parte della rete ci sarà Vibo Valentia, che dopo aver sofferto per buona parte della stagione sembra aver trovato la quadratura del cerchio: due vittorie nei due match salvezza contro Taranto e contro Verona. Sembra che il covid sia giunto al momento giusto tra i giallorossi. Lo stop, con il senno del poi, ha favorito il rientro e il ritorno alla migliore condizione del giapponese Nishida; il calendario dei recuperi ha consentito alla Tonno Callipo di giocare uno dietro l’altro gli incontri per la lotta salvezza tutti in casa, senza spezzare il suo lavoro con i trasferimenti da una città all’altra.
“La partita di domani sarà fondamentale per noi e per loro in chiave salvezza, quindi mi aspetto un match molto difficile, anche dopo l’ottima prestazione di Vibo contro Verona. – ha dichiarato alla vigilia Michele Baranowicz, ex del match – Noi al di la del fatto dei punti salvezza, veniamo da una brutta partita contro Milano, quindi dobbiamo riscattarci subito. Sarà un incontro nervoso, è opportuno tenere sempre alto il livello di attenzione e cercare di essere lucidi per cercare di fare una bella partita”.
La differenza in classifica tra le due squadre è di soli 2 punti 20 per Cisterna, 18 per Vibo che ha giocato una gara in meno.