Site icon iVolley Magazine

Pallavolo CLM – Perugia-Fenerbahce 3-0: sei vittorie, nessun set lasciato per strada

I Block Devils battono 3-0 il Fenerbahce nella sesta giornata della Pool E di Champions League, chiudono il girone a punteggio pieno e senza set persi ed ora aspettano da testa di serie il sorteggio di venerdì nella sede della Cev in Lussemburgo per conoscere il cammino nella fase ad eliminazione diretta.
Partita senza sussulti quella di stasera al PalaBarton. Perugia già prima e qualificata, la formazione turca senza più niente da chiedere alla classifica. Ma i bianconeri interpretano bene il match, lavorando alla grande a muro e con qualità negli altri fondamentali. Grbic ruota tutti gli affettivi disponibili garantendo ritmo gara alla sua rosa, la sfida non è mai in discussione con i padroni di casa che scavano il solco sotto rete (13 muri vincenti contri i 2 del Fenerbahce, 55% di efficienza offensiva contro il 42%), trovano un Anderson spaziale (13 con 2 muri, un ace ed il 67% in attacco per l’Mvp della partita) e tutti (vedi Solè con 10 punti con 4 muri, vedi Plotnytskyi con 8 punti col 71% in attacco, vedi Travica che chiude con 4 acuti a referto) portano il loro contributo per la vittoria finale.
Esulta Perugia, esultano i Sirmaniaci, esulta il PalaBarton.
Sir Sicoma Monini Perugia – Fenerbahçe HDI Istanbul 3-0 (25-17, 25-21, 25-17)
Sir Sicoma Monini Perugia: Anderson 13, Dardzans, Travica 4, Ter Horst 2, Giannelli, Rychlicki 4, Leon Venero 5, Piccinelli (L), Solè 10, Plotnytskyi 8, Mengozzi 6. N.E. Ricci, Russo, Colaci. All. Grbic.
Fenerbahçe HDI Istanbul: Gurbuz 8, Louati 10, Yesilbudak (L), Mousavi Eraghi 5, Tumer 4, Mert (L), Hidalgo Silva 8, Marouf. N.E. Unver, Batur, Sikar, Toy, Kaya, Stanicki. All. Castellani.
ARBITRI: Twardowski e Oleynik.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version