Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Alessia Arciprete: “A Monza partita difficile da affrontare con coraggio”

Sfida difficile, se non impossibile per le giallorosse della Roma che domenica fanno visita al Vero Volley Monza, seconda della classe (almeno nella classifica attuale). L’avvio della seconda metà di stagione ha sorriso alla corazzata brianzola prima con la vittoria nello scontro contro la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e poi con la più recente qualificazione ai quarti di finale di Champions League 2022. Un percorso d’eccellenza che Orro e compagne vorranno continuare anche nel weekend alle porte, galvanizzate dall’ingaggio dell’americana Larson, che arriverà tra le file monzesi in vista del rush finale.
L’Acqua & Sapone, che con le ultime due vittorie ha dimostrato di aver ritrovato una certa continuità nella prestazione agonistica come nell’atteggiamento in campo, è chiamata ad affrontare un match sulla carta molto complicato. Il gruppo guidato in panchina da coach Mafrici, consapevole dell’alto livello di gioco che caratterizza le avversarie, proverà a ripetere a battersi con lo stesso l’entusiasmo e l’intensità di gioco espressi nelle ultime trasferte.
Alessia Ariprete partita nel sestetto titolare nelle ultime gare racconta di come sia stata costruita la vittoria a sorpresa dell’ultimo turno e su quale occorerà mettere in campo contro Oroo e compagne: “La vittoria con Chieri? Tutto è partito dal lavoro in palestra, abbiamo lavorato tanto spingendo su alcuni aspetti di gioco, dando ogni giorno sempre qualcosa in più. Questo ci ha permesso di arrivare alla partita con una maggiore consapevolezza di noi stesse. Domenica ci aspetta un’altra difficile prova contro una squadra di altissimo livello. Per affrontarla serviranno indubbiamente carattere e tanta determinazione, con la voglia di lottare fino all’ultimo su ogni pallone, restando sempre unite. Sarà una partita da giocare con coraggio”.

Foto di Morris Paganotti

Exit mobile version