Pallavolo A2F – Sassuolo-Olbia 3-1: è ancora Gardini la protagonista

L’ultimo dei recuperi che precede la 9a giornata di ritorno della vivo Serie A2 Femminile, si conclude con la vittoria delle Green Warriors Sassuolo sulla Volley Hermaea Olbia. Il successo per 3-1 permette alle neroverdi di piazzarsi momentaneamente al quinto posto, staccando le stesse sarde e scavalcando Marsala. Protagoniste del match Gardini e Rasinska, autrici di 20 e 17 punti a testa. Caforio e compagne hanno lottato, perdendo il primo set per un’inezia e dominando il terzo, ma il sestetto emiliano è stato più continuo e ha fatto sua l’intera posta in palio.
A fine partita, questo il commento del libero neroverde Elena Rolando: “Oggi era importante fare tre punti visto che con Olbia eravamo appaiate sia nei punti (26 ndr) che nelle vittorie (8 ndr), quindi quelli conquistati oggi sono importantissimi. Dovevamo riscattarci dopo la sconfitta subita nello scorso turno di campionato ad Aragona e così è stato: a mio parere, quella di stasera è stata una bella partita, abbiamo avuto un brusco calo nel terzo set ma nel complesso è andata bene. Adesso però dobbiamo già guardare avanti, alla prossima partita contro Sant’Elia, anche quella importantissima per la classifica e poi ai due impegni della prossima settimana”.
“Diamo il giusto merito a Sassuolo, che sulla fase del contrattacco ci è stata superiore – commenta il tecnico dell’Hermaea Dino Guadalupi -. Peccato per il primo set: non siamo partiti bene, ma già a metà avevamo sistemato molte cose. Poi, purtroppo, un episodio sfavorevole ha indirizzato pesantemente il risultato. Pian piano nel prosieguo della gara siamo stati in grado di offrire degli sprazzi di buonissimo gioco, vanificati però da alcuni errori consecutivi che hanno regalato il break all’avversario. Il terzo set è stato a senso unico, Sassuolo ne ha approfittato per rifiatare e sapevamo che sarebbe tornata con grande aggressività. Così è stato in effetti, mentre noi abbiamo via via smarrito la lucidità nei colpi. In questo momento siamo ancora troppo poco continui, anche se, bisogna ammetterlo, le bocche di fuoco di Sassuolo hanno girato molto bene e ci hanno messo tanta pressione. Ora dobbiamo ripartire cercando di contenere i momenti di calo”.

GREEN WARRIORS SASSUOLO – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-1 (27-25 25-20 12-25 25-19)
GREEN WARRIORS SASSUOLO: Moneta 13, Busolini 5, Balboni 3, Gardini 20, Civitico 6, Rasinska 17, Rolando (L), Cantaluppi 1, Zojzi 1, Mammini, Semprini Cesari, Riccio (L). Non entrate: Fornari. All. Venco.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Miilen 12, Barbazeni 9, Renieri 14, Maruotti 15, Gerosa 12, Allasia, Caforio (L), Formaggio, Severin, Minarelli. All. Guadalupi.
ARBITRI: Laghi e Marotta.