Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Perugia-Trento 3-2: Guerra ancora super, le umbre salgono in classifica

La Delta Despar Trentino si inceppa sul più bello e dopo due ottimi set subisce la rimonta della Bartoccini Fortinfissi Perugia, più lucida nelle fasi finali degli ultimi due parziali (soprattutto nel tie-break in cui la squadra di bertini si è trovata in vantaggio 9-5). Finisce così 3-2 lo scontro salvezza, con le padrone di casa che ottengono due punti per raggiungere Bergamo, staccando la stessa Trento di due lunghezze. Ben cinque giocatrici in doppia cifra per le maglie nere, con Diop (20) e Guerra (19 e MVP) in testa, mentre per le ospiti non è bastata un’ottima Rivero da 20 punti.
Vittoria Piani nel dopo gara fa trapelare il suo rammarico. “Sono state molto brave, hanno fatto una buonissima partita mentre noi ci siamo perse negli ultimi set. Adesso dobbiamo concentrarci sulla prossima gara e mantenere la calma”.
Sicuramente di tutt’altro umore Helena Havelkova. “Sapevamo che c’era molto in ballo, quindi siamo partite molto nervose, specialmente nel primo set non riuscivamo a fare bene nemmeno le cose più consolidate mettendoci da sole in difficoltà. Poi però siamo riuscite ad uscire fuori da quella situazione e la cosa importate è stata riuscire a portare a casa questi punti preziosi”.

Foto di Maurizio Lollini

Exit mobile version