Sette sconfitte nelle ultime sette gare lontano da casa. Piacenza soffre di un inusuale nel volley mal di trasferta. Una situazione inattesa che in casa Gas Sales Bluenergy lascia molti perplessi a partire dalla presidente Elisabetta Curti che a Libertà ha dichiarato:
RITROVARSI VELOCEMENTE – “Spero davvero che la squadra si ritrovi velocemente perché così non va propria Ci siamo confrontati con il tecnico e il direttore generale Zlatanov per capire cosa succede, saranno loro a parlare con la squadra anche perché non c’è tempo di farlo noi, visto che già partono per la partita di Perugia. Una cosa è certa: deve ritrovarsi velocemente la squadra che si divertiva in campo e soprattutto tornare a giocare come sa fare”.
FRAGILITA’ MENTALE – “Taranto ha giocato meglio di noi e ha meritato di vincere, ma noi non stiamo giocando. Non riesco a spiegarmi questa involuzione dopo pochi giorni dalla bella partita con Padova dove si li ci siamo divertiti e avevo visto in campo giocatori che si divertivano. Ed è questo che vogliamo, certo in campo i giocatori stanno dimostrando una fragilità mentale che non ci aspettavamo”.
SONO DELUSA E NON SON L’UNICA – “Lo dico con tutta sincerità, sono un po’ delusa in questo momento e non credo di essere l’unica. Nel nostro dna abbiamo l’indole del combattente e vedersi scivolare via tante occasioni per migliorare la classifica fa male. Tantissima già a Perugia spero di vedere in campo grinta e cuore da parte della squadra il quinto posto rimane il nostro obiettivo, si può raggiungere ma certo bisogna cambiare passo e non lasciare per strada tante occasioni”