Tra il Vero Volley Monza e la seconda finale europea della sua storia, c’è una sfida di altissimo livello, contro una delle grandi tradizionali del volley continentale: lo Zenit Kazan, che schiera nelle sue file du vecchie conoscenze della nostra SuperLega, Christenson e Bednorz. Domani sera alle 19 (con diretta su Eurosport2 e su Discovery+) Beretta e compagni giocano la semifinale di andata della Cev Cup maschile 2022. La competizione Europea ed un avversario così prestigioso è l’occasione giusta per dimenticare in fretta la sconfitta di campionato contro Vibo Valentia e di riprendere un cammino che aveva portato la squadra di Eccheli a imporsi in cinque gare consecutive, tra SuperLega e Coppa.
Kazan si presenta in Brianza con un filotto di 25 vittorie consecutive centrate tra campionato e Coppa Cev. La formazione guidata dall’ex stella del volley russo Verbov, ha perso la sua ultima gara il 6 novembre contro la Dinamo Mosca, in casa per 3-2, in campionato, dove al momento è in testa con 52 punti (12 in più della seconda Novosibirsk, che deve però recuperare tre partite). Lo Zenit si appoggerà, oltre che sui due campioni ex Modena Volley, anche sull’intramontabile classe di Mikhailov (che nel suo curriculum personale vanta la vittoria in 4 Champions consecutive dal 2015 al 2018) e su uno dei maggiori talenti attuali del volley russo Dmitri Volkov.
Inutile negare che il pronostico è tutto per lo squadrone russo, ma Monza ha le sue carte da giocare e lo spettacolo in campo è assicurato.
- Pallavolo Challenge femminile – Scandicci in Turchia cerca la prima finale della sua storia
- Pallavolo SL – Giani: “Con Cisterna dobbiamo innanzitutto entrare nella partita e cercare di annullare quei black out che abbiamo, che possono essere anche decisivi”