Site icon iVolley Magazine

Pallavolo – In Friuli Venezia Giulia si pensa al futuro

La CDA Volley Talmassons, società friulana ai vertici della A2 femminile, Euro Volley School e Volley Club Trieste, storici sodalizi triestini, hanno dato vita ad una nuova e stimolante collaborazione. Obiettivo, far crescere le tre realtà, puntando sia ai risultati sportivi che a rafforzare i rispettivi settori giovanili, portando maggiore attenzione nei confronti della pallavolo in Friuli e nella Venezia Giulia.
“Trieste è una città importante che in passato è stata ai massimi livelli della pallavolo italiana e che ha sempre dimostrato di saper far crescere atleti di interesse nazionale”, spiega il direttore sportivo del CDA Gianni De Paoli. “Sarà sicuramente un piacere lavorare con le società più radicate sul territorio triestino come l’ Euro Volley e il Volley Club. Ci sentiamo ed incontriamo ormai da alcuni mesi, abbiamo notato apertura e grande professionalità che di certo permetteranno di interagire in maniera ottimale nel futuro e di affrontare insieme grandi sfide. Si tratta – conclude – di una partnership win win, che gioverà a tutte le nostre società, oltre che alla pallavolo regionale”.
Il ds del Volley Club Trieste, Andrea Stefini e il direttore tecnico dell’Euro Volley School, Lorenzo Sparello, commentano: “Negli ultimi mesi abbiamo imparato a conoscere l’ambiente del CDA Talmassons e del team di A2 guidato da Leonardo Barbieri, trovando una realtà magnifica, un ambiente sano, solare e concreto. Avere la possibilità di collaborare con un sodalizio come questo è davvero elettrizzante, per noi e per tutto il nostro ambiente. Siamo sicuri che questa collaborazione favorirà la crescita nostra e più in generale del movimento della pallavolo. Un percorso che, auspichiamo, potrà portare a sviluppare ulteriormente la proficua collaborazione pluriennale targata Euro Volley School – Volley Club Trieste con valori sportivi e attenzione alla socialità”.

Exit mobile version