Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Bossi e Rinaldi e l’emozione degli ex a tornare a giocare nel PalaPanini

La Top Volley Cisterna torna in campo sabato 26 febbraio alle 20.30 nel PalaPanini di Modena contro la Leo Shoes PerkinElmer Modena. I pontini arrivano da un turno di riposo forzato per il match saltato domenica scorsa contro la Lube per più di tre positivi al Covid-19 nel gruppo squadra degli avversari, incontro che verrà recuperato mercoledì 2 marzo alle 20.30.
Tra i giocatori in campo, con la casacca di Cisterna, il centrale triestino Elia Bossi, che non nasconde una certa emozione nel tornare a giocare al PalaPanini da avversario, dopo le tante stagioni passate in Emilia: “Arriviamo a Modena dopo un periodo in cui siamo riusciti a lavorare bene fisicamente e tecnicamente, cosa che non siamo riusciti a fare prima a causa delle molte partite giocate nei turni infrasettimanali dei giorni scorsi. Sappiamo che sarà un’impresa difficile, Modena è una squadra di campioni. Sarà emozionante giocare a Modena, il PalaPanini è un posto unico e speciale per noi che pratichiamo questo sport, per me in particolare, perché ci sono cresciuto. Sarà bello vedere, sugli spalti e dall’altra parte della rete, tante persone a cui voglio bene”.
Trascorsi a Modena anche per lo schiacciatore pontino Tommaso Rinaldi. Il capitano della nazionale italiana Under 21, laureatasi campione del mondo nel 2021, è cresciuto a Modena, dove dopo due stagioni nelle giovanili è approdato in prima squadra per poi trasferirsi quest’anno a Cisterna: “Sarà stranissimo tornare a Modena da avversario. Un’emozione particolare, giocare davanti al pubblico del PalaPanini e trovare tanti amici tra il pubblico e dell’altra parte della rete. Faremo la nostra partita, abbiamo lavorato molto in settimana per preparare l’incontro, vogliamo fare bene, senza guardare gli altri, ma concentrandoci su noi stessi”.

Foto di Bonalore Images

Exit mobile version