Bernd Janssen e Julia Frauendorf, del consiglio di amministrazione della Federazione tedesca di pallavolo (DVV), fanno la seguente dichiarazione congiunta sulla situazione in Ucraina e sul futuro Campionato del Mondo maschile in programma in Russia:
“La Federazione Tedesca di pallavolo condanna l’attacco della Russia all’Ucraina nel modo più forte possibile. Questa violazione del diritto internazionale e la guerra associata in Europa ci scuote profondamente e non è assolutamente compatibile con i valori dello sport. La coesistenza pacifica è sempre la nostra massima priorità come Federazione. I nostri pensieri sono con la gente in Ucraina.
Nell’autunno 2022, il Campionato del Mondo maschile è previsto in Russia. Stiamo osservando gli eventi in Ucraina con grande preoccupazione e siamo in contatto con le federazioni internazionali e la federazione mondiale per prendere le giuste decisioni insieme ai nostri atleti.”
- Pallavolo Crisi Russia – Ucraina – Rossini: “Mi vergogno profondamente di far parte di un movimento che resta passivo davanti a quello che sta accadendo nel mondo”
- Pallavolo SuperLega – Cester: “Con Trento sarà difficile, ma la strada che abbiamo intrapreso sembra quella buona”