Verona conquista i 3 punti che voleva, ma Ravenna dimostra di non aver ancora mollato a dispetto dells retrocessione già arrivata con largo anticipoto. La squadra di Stoytchev ha messo in mostra la sua “bagtteria di giovani attaccanti, anche in questa occasione guidata da Mozic (24 punti) e Jensen (21) ben supportati nei momenti decisivi da Asparuhov, che anche in questa occasione ha dato dimostrazione di aver raggiunto una maturità diversa rispetto alla scorsa stagione.
A proposito di giovani Ravenna ha riproposto i suoi prospetti, Bovolenta (che è andato per la prima volta a segno in SuperLega, ed Orioli. Per il resto importante come sempre in attacco l’olandese Klapwijk (21).
Con questa vittoria Verona Volley fa un altro passettino verso la salvezza. E con un pizzico di presunzione può anche pensare ai play off.
Consar RCM Ravenna – Verona Volley 1-3 (21-25, 15-25, 26-24, 20-25)
Consar RCM Ravenna: Biernat, Vukasinovic 13, Comparoni 2, Klapwijk 21, Orioli 1, Candeli 6, Pirazzoli (L), Queiroz Franca, Ljaftov 3, Bovolenta 3, Goi (L), Dimitrov, Ulrich 6. N.E. All. Zanini.
Verona Volley: Spirito 1, Asparuhov 10, Aguenier 9, Jensen 21, Mozic 24, Cortesia 9, Donati (L), Rapha, Bonami (L), Zanotti 2, Magalini 1. N.E. Qafarena, Wounembaina, Nikolic. All. Stoytchev.
ARBITRI: Pozzato e Saltalippi.
- Pallavolo Crisi Russia – Ucraina – La FIVB ha deciso: la VNL non si giocherà in Russia
- Pallavolo SuperLega – Aguenier: “E adesso possiamo guardare avanti piuttosto che indietro”