Non nella sua miglior serata ma sicuramente efficace, la Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-1 in rimonta sul Volley Bergamo 1991 e trova altri tre punti importanti per il finale di stagione. La formazione orobica, presentatasi aggressiva all’appuntamento nonostante l’ultimo posto in classifica, ha imposto il proprio gioco nel primo parziale, con l’americana Lanier (28 a referto) a trascinare. Il team ospite, con Cagnin preferita a Loda da fine primo set, ha reso la vita dura alle farfalle anche nel secondo e terzo parziale, vinti dalla UYBA grazie soprattutto alle iniziative di una strepitosa Mingardi (33 punti MVP, 58% 2 muri e 2 ace) e Olivotto (10 col 55%, 3 muri e 2 ace). Più netto il predominio delle farfalle nel quarto game, vinto a 16 grazie anche a diversi regali ospiti.
A fine gara la bomber delle farfalle ha raccontato: “Non erano tre punti scontati, Bergamo si è presentata qui molto aggressiva e dunque sono molto contenta per questa vittoria importante per la classifica. Ci apprestiamo a vivere nel migliore dei modi il finale di stagione, i tifosi ci chiedono uno sforzo per il derby di settimana prossima con Novara: sarà una gara ovviamente difficile ma è sempre incredibile giocare incontri così importanti sicure di essere seguite da tanti sostenitori”.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – VOLLEY BERGAMO 1991 3-1 (23-25 25-23 25-21 25-17)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Olivotto 10, Mingardi 33, Bosetti 5, Stevanovic 4, Poulter 3, Gray 14, Zannoni (L), Ungureanu 2, Herrera Blanco. Non entrate: Colombo, Battista, Bressan, Monza, Moltrasio (L). All. Musso.
VOLLEY BERGAMO 1991: Di Iulio 1, May 12, Butigan 8, Lanier 28, Loda 3, Schoelzel, Faraone (L), Cagnin 7, Ogoms 3, Borgo 1, Turla’, Cicola (L). All. Micoli.
ARBITRI: Florian e Di Bari.