Pallavolo Challenge femminile – Scandicci deve conquistare la finale ipotecata

Dopo la vittoria in cinque set all’andata, e il successo sempre al tie-break nel weekend contro Perugia, la Savino Del Bene Scandicci torna in campo domani (ore 19.00) al PalaRialdoli per il ritorno della semifinale di CEV Challenge Cup contro l’Aydin BBSK. Una settimana fa, in Turchia, le ragazze di mister Barbolini furono trascinate da due prove maiuscole di Sorokaite e Antropova, mentre nel campo turco la grande prestazione fu quella della ex-azzurra Anna Nicoletti. Alle toscane servirà una vittoria per superare il turno, mentre in caso di successo al tie-break per l’Aydin si giocherà il Golden Set.
Nell’altra semifinale d’andata, il Cv Tenerife ha avuto la meglio in Serbia contro il Tent Obrenovac e domani in Spagna (ore 20.00 italiane) proverà a guadagnarsi la finale.
Così mister Barbolini ha commentato la sfida: “Sarà una partita importantissima, man mano che ci si avvicina alle fasi finali diventa tutto più decisivo. Importante non solo per il valore che avrebbe un successo, ma anche per la difficoltà della partita stessa, dato che abbiamo visto che Aydin è una squadra di livello sicuramente superiore a quelle che abbiamo affrontato sino ad ora. In Turchia siamo stati bravi, pur non giocando benissimo, a portare a casa il risultato. Domani penso che sarà ancora più dura perché anche per loro è un dentro o fuori e sicuramente cercheranno di giocare una buona partita”.

Foto di Fabio Cucchetti